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Indice

Informazioni sui prodotti

Chi costruisce e dove vengono prodotti questi mobili?
Posso personalizzare questi mobili?
Realizzate colori a campione o con codice RAL oppure NCS?

Informazioni sull'acquisto

Come posso acquistare i vostri prodotti?
Avete un'esposizione presso la vostra sede?
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Quali sono i termini di garanzia?
Posso rendere un mobile acquistato?

Informazioni sulla consegna

Quali sono i tempi di consegna?
Come avviene la consegna?
Posso ritirare il mobile direttamente?
Come si montano questi mobili?

Informazioni sui prodotti

Chi costruisce e dove vengono prodotti questi mobili?

In parte sono costruiti e rifiniti nei nostri laboratori e in parte abbiamo riunito il lavoro di molti piccoli produttori artigiani, ognuno specializzato in un determinato tipo di prodotto.

Tutti i mobili presenti nel nostro sito sono costruiti e rifiniti in Italia, nel Veneto, nel distretto di Bassano del Grappa (Vi) e tra le province Verona e Padova. Questi territori produttivi sono conosciuti a livello mondiale per il Mobile in Stile e Contemporaneo di altissima qualità.

Posso personalizzare questi mobili?

La nostra mission è fornire un lavoro sartoriale e cerchiamo di proporre soluzioni altamente personalizzabili. Tutti i nostri mobili sono realizzabili in una ampia gamma di colori, che puoi vedere direttamente nella scheda dell'articolo e scegliere in autonomia. Se non trovi la soluzione per le tue esigenze, dalle piccole modifiche, ad esempio allungare e accorciare un letto, all’arredamento completamente personalizzato saremo felici di ascoltare la tua richiesta e proporti una soluzione che ti soddisfi a pieno.
Ti Ricordiamo che le pareti attrezzate a moduli possono essere composte con uno schema differente dalla proposta presente nel sito e le pareti attrezzate a spalla sono sempre realizzate su misura a partire dalle tue esigenze.

Realizzate colori a campione o con codice RAL oppure NCS?

Se la tua esigenza è abbinare un nostro mobile al tuo arredamento, allora possiamo realizzare una colorazione a campione, prendendo come punto di partenza il tuo colore. Possiamo utilizzare le scale RAL ed NCS, standard di riferimento utilizzati da architetti, arredatori, designer di tutto il mondo. Tieni presente che la fattibilità ed il risultato finale è sempre influenzato dal mobile di partenza e da molti altri fattori, per questo è importante il confronto con il nostro ufficio tecnico che valuterà, caso per caso, se questo servizio può essere dato.

Informazioni sull'acquisto

Come posso acquistare i vostri prodotti?

La modalità più comoda per ordinare è collegarti direttamente al sito e sfruttare il servizio di ordine online attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Una volta sul sito puoi esplorare le categorie, scegliere articoli e finiture, e da lì puoi continuare il processo di acquisto.
In alternativa dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18, puoi indicarci gli articoli che ti interessano e ricevere al più presto una proposta d’ordine (incluse spese di spedizione e modalità di pagamento).
Per farlo puoi contattarci:
tramite Email scrivendo a supporto@falegnarteria.it
tramite Telefono/Whatsapp scrivendo al +39 334-2491403

Avete un'esposizione presso la vostra sede?

Abbiamo una piccola esposizione presso la nostra sede di Tezze sul Brenta (Vi) e troverete solo alcuni articoli esposti ma sicuramente troverete i campionari dei colori che possiamo realizzare. Se vuoi venire a trovarci, ricordati sempre di fissare un appuntamento e specificare quale mobile ti interessa, perché nel limite del possibile, cercheremo di presentartelo almeno al grezzo.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Se acquisti sul sito, hai a disposizione queste alternative

  • Bonifico Bancario: ti permette di dividere il pagamento in un acconto del 50% da versare all'ordine e un saldo del 50% da dare direttamente al trasportatore al momento della consegna. Riceverai i dati per il bonifico nella mail di conferma. Il saldo alla consegna può essere fatto in contanti (solo se il totale dell'ordine è minore di 2.999,99 €) oppure con assegno NON TRASFERIBILE intestato ad Passione Casa Srl
  • Ricarica Postepay
  • Paypal - Carta di credito:scegli questa opzione per pagare con il tuo conto Paypal o con la tua Carta di Credito (MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover, Postepay). In questo caso l'importo viene pagato interamente all'ordine. Il pagamento viene gestito da Paypal, leader mondiale dei pagamenti on-line, con questa soluzione noi non veniamo MAI a conoscenza dei dati della tua carta.

Pagamenti Sicuri

Quali sono i termini di garanzia?

Tutti i prodotti vengono accompagnati da regolare fattura, valevole come Garanzia Legale di 24 mesi. Raccomandiamo di conservare la fattura come prova l'acquisto. Per accedere ad un servizio in Garanzia è sufficiente mandare una mail con i propri dati specificando la natura del problema riscontrato. Interveniamo sempre nel minor tempo possibile, compatibilmente con la natura del problema rilevato.
Posso rendere un mobile acquistato?
Gli acquisti effettuati on-line sono garantiti dal Codice al Consumo, che prevede la possibilità di reso per gli articoli che non sono "confezionati su misura o personalizzati". QUASI TUTTI I PRODOTTI CHE SI TROVANO NEL SITO RICADONO IN QUESTA CATEGORIA, in quanto subiscono una fase di finitura successiva all'acquisto. Ovviamente questo non ha alcuna influenza sulla Garanzia Legale, che è sempre valida.

Informazioni sulla consegna

Quali sono i tempi di consegna?

Il tempo previsto di consegna è segnalato nella scheda di ogni articolo. Il tempo di consegna è calcolato a partire dai dati storici in nostro possesso ed è da ritenersi indicativo e non vincolante. Ovviamente, se sono richieste modifiche e personalizzazioni i tempi si possono allungare di conseguenza. Lavoriamo tutti i giorni per velocizzare il più possibile la consegna dei nostri prodotti, ma la particolarità delle lavorazioni impone di non scendere al di sotto di certi tempi per non compromettere la qualità del risultato finale. Oltre a questo, in particolari periodi dell'anno e in certe situazioni particolari la consegna potrebbe slittare. Se il tempo di consegna è un fattore determinante per un tuo acquisto, ti invitiamo a contattare il servizio clienti per verificare se sono previste situazioni che possano ritardare la consegna o se è possibile velocizzare il normale tempo necessario.

Come avviene la consegna?

Tutte le Consegne, salvo diversi accordi, sono effettuate al piano strada e all'esterno del domicilio del luogo indicato dal cliente e generalmente con motrici di 10/12 metri. Gli autisti, viaggiano soli, pertanto non è possibile chiedere di portare i mobili in casa: il Facchinaggio, ha un costo aggiuntivo e deve essere concordato con il nostro Staff contestualmente alla conferma dell'ordine.

Per gli acquisti di importo superiore a 1.000,00 €, la "spedizione piano strada" in Italia è gratuita salvo poche eccezioni (vedi Servizi Accessori).
Servizi sempre inclusi:

  • Doppio preavviso di consegna: chiamiamo noi per confermare che la spedizione è partita, chiama il trasportatore (1-2 giorni prima) per indicare l'orario in cui arriva in consegna. Attenzione: non è una consegna su appuntamento
  • Consegna "piano strada": arriva in consegna una persona da sola. In caso di colli pesanti serviranno una o due persona per collaborare allo scarico
  • Assicurazione all-risk: se un articolo viene danneggiato, hai 7 giorni di tempo per rilevare il danno.

Servizi Accessori:

  • Facchinaggio (Consegna al Piano, consegna all'interno del luogo del cliente);
  • Montaggio;
  • Consegna presso zone con restrizioni al traffico - ZTL Zone a Traffico Limitato, Centri Storici, Zone Pedonali;
  • Zone disagiate;
  • Isole minori;
  • Luogo inaccessibile ai nostri mezzi di trasporto (Motrici o Bilici di 10/12 metri).


Il costo dei Servizi Accessori, da aggiungere al costo della Spedizione Standard, ti sarà comunicato contestualmente alla sottoscrizione e conferma dell'ordine e riportato nel documento di acquisto che viene inviato tramite email.

Per evitare spese impreviste, in fase d’ordine, segnala sempre se il luogo di consegna è una zona con restrizioni al traffico o inaccessibile ai nostri mezzi.

I Servizi Accessori potrebbero non essere disponibili per tutte le località: Nel caso sia richiesto, e disponibile presso il luogo di consegna indicato, sarà nostra premura comunicare il relativo costo.

Posso ritirare il mobile direttamente?

Puoi effettuare il ritiro direttamente presso la nostra sede di Tezze sul Brenta e avere un ulteriore sconto se il tuo acquisto supera € 1.000,00.=, per sapere l’importo non esitare a contattarci.
Sconsigliamo vivamente il ritiro con corrieri espressi, non specializzati nel trasporto d'arredamento.

Come si montano questi mobili?

Nella scheda di ogni articolo è riportata un'indicazione in merito alla difficoltà che potrai incontrare nel montaggio dei nostri mobili.

  1. "Montaggio non necessario": il mobile arriva montato, ad esclusione eventualmente di piccoli dettagli come avvitare le maniglie, inserire i ripiani interni, applicare dei piedini, operazioni estremamente semplici alla portata di tutti
  2. "Montaggio semplice": le operazioni di montaggio sono semplici e alla portata della maggioranza delle persone. Potrebbe essere necessario qualche attrezzo comune, come un cacciavite o una chiave a brugola. Il tipico esempio sono i tavoli da pranzo, che hanno 2 viti per gamba, oppure i letti, che si montano con una semplice chiave a brugola
  3. "Montaggio per esperti": le operazioni di montaggio richiedono una certa manualità e un po' di esperienza. Oltre ai normali attrezzi, potrebbe essere consigliato l'uso di un avvitatore elettrico. Le maggiori difficoltà generalmente sono dovute alle regolazioni, come quelle necessarie sulla ferramenta degli armadi scorrevoli o battenti
  4. "Disponibile smontato a richiesta": alcuni nostri mobili vengono consegnati montati, a meno che tu non faccia ESPLICITA richiesta del contrario. Il caso tipico sono alcune grandi credenze (oltre i due metri, generalmente) e alcune vetrine. La scelta va fatta in base a dove andrà consegnato il mobile. Se abiti in una casa con un facile accesso, pochi gradini, corridoi abbastanza larghi, converrà ricevere questi mobili già montati. Se invece vanno ad un piano elevato oppure casa tua presenta dei passaggi obbligati molto stretti, allora forse converrà ricevere i mobili smontati. Questo servizio ha un costo, che dobbiamo preventivare di volta in volta in base al mobile. ATTENZIONE: se un mobile viene consegnato montato, è fortemente sconsigliato smontarlo successivamente. Contatta il servizio clienti per maggiori informazioni.

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